9/27/2011

Modern Combat Domination

Piattaforme: PS3
Prezzo: 8€ circa
Giocatori: 1-16

Modern Combat Domination è un FPS tattico urbano, quindi niente spazi ampi, esclusivamente online, anche se ci si può allenare offline contro i Bot. Sul campo saranno presenti due squadre che dovranno cercare (tranne che nelle 2 "banali" modalità con i respawn e cioè Team Deathmatch e Dominazione) di portare a termine l'incarico specifico di quella mappa (parleremo dopo delle 5 mappe presenti nel gioco) che potrebbe essere quello di scortare un vip all'uscita, rubare una valigetta e portarlo in uno dei due punti designati e così via, tutto in maniera molto tattica e divertente grazie alla conformazione davvero studiata e ben fatta delle mappe, quest'ultime appunto , per quanto non grandi, sono davvero piene di vie secondarie, sottopassaggi, entrate posteriori e via discorrendo, che rendono ogni partita diversa da quella precedente e dannatamente tattica, soprattutto se giocato insieme ad amici muniti di auricolare.
Per quanto riguarda le armi, avremo a disposizione una decina di armi primarie più una manciata di pistole e le granate, normali , fumogene e flash. La cosa che mi ha sorpreso di più e il bilanciamento di queste armi e la loro diversificazione per un gioco che comunque costa solo 8 euro e la loro personalizzazione del tutto libera, a patto ovviamente di avere il livello d'esperienza necessario (75 livelli in tutto) per acquistare i vari gadget; Sì avete capito bene acquistare,infatti in Modern Combat Domination è implementato un sistema d'acquisto basato sulle prestazioni del nostro ultimo round giocato, proprio come nel celebre Counter Strike ma andiamo più nello specifico. Uccidendo, portando a termine gli obiettivi o vincendo il round verrete premiati con del denaro che potrete spendere a vostro piacimento nel prossimo round, oppure potreste tenerlo da parte per poi, dopo 2 o tre round di risparmio acquistare M4, Desert Eagle, 2 granate, giubotto antiproiettile ed elmetto tutto insieme per dominare la partita successiva! L'altra cosa molto interessante è il fatto che in Modern Combat Domination rimanere vivi a fine round sarà importantissimo perchè così facendo, tutto l'equipaggiamento da noi posseduto ci rimarrà disponibile per il round successivo (facendoci quindi risparmiare molto denaro) anche se l'arma da noi posseduta a fine round è un arma potenziata raccolta da un giocatore morto di livello più alto.
Pad alla mano Modern Combat si gioca come il classico degli FPS tranne che per una cosa; Le partite di Modern Combat si giocano sempre e dico sempre 8 vs 8 anche se i giocatori sono ad esempio 4, grazie all'aggiunta di bot guidati dall' intelligenza artificiale, bot di cui , una volta morti con il nostro personaggio, potremmo prenderne il controllo per cercare comunque di aiutare la nostra squadra a vincere ricevendo quindi il bonus di denaro che servirà a tutta la squadra per il prossimo round.
Tecnicamente parlando, il gioco non è paragonabile ai titoli più blasonati (ma cosa pretendete per 8 euro!?) ma comunque si lascia godere in maniera fluida mentre trovo il level design (come detto in precedenza) superiore alla stragrande maggioranza degli FPS in commercio.


Nooo che lisciooo!!!
Massi spostatiiiiii!!!
DA SCARICARE

3 commenti:

  1. non gli avrei dato un centesimo a questo gioco...ma poi mi sono ricreduto! e penso che se giocato tra di noi puo essere davvero molto divertente

    RispondiElimina
  2. Lo comprerò..ho provato la demo e mi è piaciuto molto..bella recensione cmq ;)!!!

    RispondiElimina