9/22/2011

Socom Forze Speciali: patch 1.05

Arrivata ieri ecco cosa contiene:

- Risolto il bug che permetteva di silenziare i propri passi utilizzando il coltello;
- Nella modalità classica non ci sarà più bisogno di premere la freccia direzionale "su" per utilizzare il microfono;
- Risolto il bug che permetteva di ottenere 2 punti nella modalità classic bomb squad;
- Le mitragliette sono ora meno precise sulla distanza;
- Risolti i fastidiosi suicidi inspiegabili che avvenivano tramite lanciagranate;
- E' stato diminuito drasticamente il rinculo delle armi, riportando la situazione alla versione 1.03;
- Molti problemi di collisione migliorati;
- I leader dei gruppi possono ora permettere ai membri di invitare i propri contatti;
- Numerosi miglioramenti nel sistema gruppo e clan;
- Risolti vari freeze e crash ed ulteriori bug minori.

Questi sono i contenuti ufficiali ma io, per ora ho trovato dell'altro tra cui:
- Ridotta la distanza di lancio delle granate;
- Aumentata (di poco) la distanza di lancio delle PE4;
- Miglioramenti grafici vari, come ad esempio l'implementazione della sabbia in Port Authority;
- Varie preparazioni in vista del prossimo DLC (ottobre) e cioè...
- Nella selezione dei personaggi ho notato una manciata di nuovi slot (di cui possiamo già vedere le ombre) per nuove skin;
- Nella ricerca partite ho notato nuove code a cui prendere parte, una dedicata alle nuove mappe (saranno 4: Bitter Jungle  e The Ruins, rispettivamente da Socom e Socom 2 e 2 mappe inedite) ed una dedicata alla "nuova" modalità (era presente in Socom: Confrontation) Demolizione;
- Nelle statistiche della modalità cooperativa ho notato una nuova modalità chiamata Evac.

E questo è tutto quello che ho notato ma se VOI avete scrutato dell'altro, scrivetelo pure!

26 commenti:

  1. Un mio amico mi sta facendo notare, proprio in questi minuti, che ci sono state delle piccole modifiche sulle posizioni dei dati in modalità uplink a Von Heine Express, ha notato dei cambiamenti nella telecamera (devo ancora verificare) e mi dice che quando si muore in classic non si può più muovere liberamente la telecamera come prima (cosa non malvagia visto che diversi giocatori utilizzavano questo metodo per suggerire tramite messaggio ai propri compagni le posizioni degli avversari).

    RispondiElimina
  2. penso che tutte queste migliorie non facciano altro che rendere il gioco ancora piu' avvincente.Spero che con il DLC di ottobre (non vedo l'ora...),socom acquisti "nuovi giocatori "in modo da rendere piu'avvincenti le partite clan...

    RispondiElimina
  3. più che rendere più avvincenti le partite clan....almeno poterle fare!!

    RispondiElimina
  4. effettivamente hai ragione...,speriamo di trovare clan per poterci giocare!

    RispondiElimina
  5. bello schifo!! in von heine express ho notato che hanno tolto alcune coperture...ma il problema è che le hanno tolte solo esteticamente...cioè sono rimasti dei fastidiosissimi muri invisibili... riescono a stupirmi sempre di più

    RispondiElimina
  6. Eh si Paolo il gioco è più avvincente e giocabile grazie alla nuova patch, peccato per questi bug che dice Massi che sono davvero assurdi!!! Cose da non credere!!!

    RispondiElimina
  7. Comunque riguardo alle partite clan, in America (dalle 4 di notte in poi), seppur diminuite ci sono ancora ma qui in Europa non c'è più nulla e non credo che la situazione migliori visto i tanti giochi che stanno uscendo... :(

    RispondiElimina
  8. Socom e' nato con troppe aspettattive,non doveva chiamarsi socom,ma solo forze speciali! Ha disilluso i vecchi giocatori di socom,in quanto dei vecchi non ha praticamente niente...,per quanto mi riguarda,a me il gioco piace e anche parecchio... Oltre l'aspetto prettamente ludico,mi piace il clima e l'atmosfera che si e' creata con il clan e alcuni ragazzi italiani...

    RispondiElimina
  9. Si anche io la penso come te Paolo, solo che non dovrebbero sempre ritoccare il gameplay in un gioco, perchè ogni volta bisogna ritrovare il giusto feeling... feeling che, io personalmente, ho quasi ritrovato dopo una serata di gioco :)

    RispondiElimina
  10. si anche a me piace troppo fare clan con si soliti 4-5 che ci sono sempre! peccato che mi piace fare solo quello...ora che non si riesce più a fare clan mi ha perso tantissimo il gioco. si ok è divertente anche quando siamo parecchi italiani e riusciamo a giocare tra di noi...ma preferisco sempre essere noi contro gli stranieri :)

    RispondiElimina
  11. Condivido,e non desisto dalla speranza che per non so quale motivo la stanza clan si ripopoli e si possa fare qualche partitella...Sara' il fatto della classifica,la sfida con giocatori che non conosci o il fatto di noi contro altri che rende appassionante le partite clan...naturalmente tutto cio' con punte di autoironia e divertimento...

    RispondiElimina
  12. e con punte di insulti verso stoults er tassinaro e paolo er cicoria! :)

    RispondiElimina
  13. Ma come faresti senza di noi...! stoults che ti viene a prendere con il taxi e ti porta in giro per la mappa,io che ti faccio fumare la cicoria quando dobbiamo campeggiare...:D

    RispondiElimina
  14. grande Paolo :) cmq tornando al gioco...altra cosa che mi sono ricordato giocando ieri sera,essendo io un cecchino,è il fastidiosissimo bug che da una certa distanza vedi i nemici che in realtà sono coperti dietro a qualcosa,quindi spari a colpo sicuro pensando di colpirli ma in realtà spari su dei muri invisibili. ora mi faccio assumere alla zipper e do una svolta a questo gioco

    RispondiElimina
  15. Questo che dici tu Massi è il "bug" meno grave dal punto di vista tecnico,perchè devi sapere che per alleggerire il motore grafico TUTTI i giochi tolgono o modificano elementi distanti dalla vista del giocatore per mantenere il frame costante ed evitare rallentamenti e quindi si creano questi glitch ambigui!

    RispondiElimina
  16. e si ma io piango però :( prendo la mira tutto felice godendomi gia in anticipo l'uccisione e poi non succede niente! e mi esce la lacrimuccia...non penso di meritarmi questo

    RispondiElimina
  17. la visuale non si riesce a muovere liberamente non solo quando si muore, ma anche quando osservi un altro giocatore, si può osservare solamente la porzione di schermo che vede lui.

    RispondiElimina
  18. Comunque per questo aggiornamento avrò passato circa 2 giorni a calcellare, scaricare e installare, pfff non ce la faccio più.

    RispondiElimina
  19. Le mitragliette sono diventate quasi inutili! Spari spari spari ma niente! E non sto parlando dalla distanza ma da vicinissimo!!! Che sclero!!!

    RispondiElimina
  20. no erik quello è perchè sei incapace tu :)

    RispondiElimina
  21. ma sembra che hanno diminuito il danno di tutte le armi, ora ci vogliono molti più colpi per uccidere

    RispondiElimina
  22. Il danno penso sia rimasto invariato ma è cambiata la precisione.

    RispondiElimina
  23. Erik ne sa qualcosa...,per qualche giorno e' tornato un comune mortale,ma ci vorra' poco perche ritorni la macchina di distruzione di massa che era!! eh,eh..:D

    RispondiElimina